COSA FACCIAMO

Rendiamo più attraente il vostro immobile per vendere o affittare più velocemente e alle migliori condizioni di mercato!

 

In che cosa consiste l’Home Staging

L’Home Stager cercherà sempre di sfruttare, rendendolo più attraente, ciò che è già disponibile all’interno dell’appartamento, con un pizzico di fantasia e originalità si otterrà l’abitazione unica sfruttando luci, colori, elementi d’arredo e profumi. È per questo motivo che l’intervento è sempre personalizzato per ogni singolo immobile.

La consulenza dell’Home Stager è subordinata necessariamente ad un primo colloquio con il proprietario/venditore o locatore dell’immobile, e ad una visita completa degli ambienti.

Lo scopo dell’incontro è la relazione in cui viene descritto lo stato di fatto, le possibili migliorie da apportare e gli interventi necessari, il tutto in modo molto dettagliato ambiente per ambiente, e completo di fotografie.

 

Perché farlo?

L'Home Staging fonde un'abile mix vincente tra marketing immobiliare, interior design, conoscenza di tessuti e colori, e la fotografia professionale con lo scopo di trasformare e valorizzare al meglio un’immobile, mettendo in luce tutte le sue potenzialità che altrimenti rimarrebbero nascoste.

Questa trasformazione rende decisamente molto più agevole la vendita o l'affitto dell'immobile, come lo dimostrano gli stessi dati statistici. Se 282 sono i giorni medi di permanenza di un immobile sul mercato (Fonte Banca d'Italia), dopo un intervento di Home Staging, l'immobile viene venduto o affittato al massimo in 2 mesi e la percentuale di sconto sul prezzo di vendita diminuisce sensibilmente (si passa da un 20% per gli immobili non allestiti ad un 7% per quelli che invece sono stati allestiti con l’Home Staging). Inoltre mediamente il 92% degli immobili che vengono allestiti e quindi posti in vendita dopo l’intervento di Home Staging vengono venduti o affittati.

Circa il 90% dei compratori inizia la ricerca di una nuova casa online, e accantona immediatamente le case vuote o poco attraenti. Quando le stanze sono invece arredate con cura catturano subito l’attenzione ed invogliano i compratori a contattare il venditore per una visita dell’immobile.

E’ statisticamente dimostrato che la scelta sull’acquisto o affitto viene realizzata nella mente del cliente nei primi 90 secondi della visita… si può quindi affermare che la prima impressione sia fondamentale e non può essere sprecata.

Perché una casa più bella si vende meglio e in meno tempo!

 

Alcune nostre realizzazioni

Centocelle - via dell'Uva

Clicca sulla foto e scorri la gallery

Prenestino - via Ludovico Pavoni

Clicca sulla foto e scorri la gallery

Tuscolano - via Piegaro

Clicca sulla foto e scorri la gallery

Tuscolano-Via Suor Maria Mazzarello

Clicca sulla foto e scorri la gallery